skip to Main Content
rimozione tatuaggi palermo

Laser a Picosecondi

DISCOVERY PICO è un passo avanti rispetto ai tradizionali laser “Q-switched” per la rimozione dei tatuaggi; appartiene ad una classe completamente nuova di laser: i laser a picosecondi che si utilizzano per la rimozione dei tatuaggi, per l’eliminazione delle macchie e delle lesioni pigmentate e per levigare la pelle in caso di rughe o di cicatrici da acne.

E’ un potentissimo sistema laser a Nd:Yag a doppia lunghezza d’onda, 1064 e 532 nm, con una potenza di picco fino a 1.8 GW, capace di trattare i pigmenti mediante un potente effetto fotoacustico ed il minimo riscaldamento delle aree circostanti, per una maggiore efficacia e sicurezza del trattamento.
La nostra versione Discovery Pico Plus è dotata anche di una sorgente a rubino di 694 nm ad alta energia di impulso per il trattamento di tatuaggi blu e verdi e lesioni pigmentate, garantendo così massima efficacia e flessibilità d’uso.
L’assoluta innovazione introdotta da Discovery Pico è l’emissione di energie e potenze elevatissime attraverso impulsi ultracorti ai picosecondi. Queste caratteristiche hanno aumentato l’efficacia dei trattamenti, riducendo il numero delle sedute rispetto ad un tradizionale laser Q-Switched e con un maggior comfort per il paziente. Discovery Pico permette di trattare anche i tatuaggi più resistenti, come quelli sbiaditi e penetrati in profondità (ghost).

A CHI E’ RIVOLTO?
A tutti coloro che desiderano rimuovere sia interamente che parzialmente il proprio tatuaggio, anche se colorato, in maniera rapida e completa. A chi ha effettuato già un certo numero di sedute con un laser Q-switched e si ritrova comunque ancora con un alone e residui di colore (ghost). A chi vuole eliminare macchie della pelle, rughe sottili o cicatrici da acne.

QUANTI TRATTAMENTI SONO NECESSARI?
Il numero di trattamenti necessari può variare in base a numerosi criteri, come il colore della pelle e del tatuaggio, la sua posizione, la quantità di inchiostro, l’estensione e l’eventuale presenza di cicatrici. Mediamente sono necessarie dalle 3 alle 7 sedute intervallate da almeno un mese. L’eliminazione delle macchie, delle rughe sottili ed il trattamento delle cicatrici da acne richiede invece in media due sedute.

rimozione tatuaggi con laser palermo

Per gentile concessione del Dr. Nicola Zerbinati

rimozione tatuaggi palermo

Per gentile concessione del Dr. Nicola Zerbinati

QUANTO DURA UNA SEDUTA?
La durata del trattamento dipende dalle dimensioni del tatuaggio e dai colori che lo compongono o dalle dimensioni e dal numero delle macchie. Per tatuaggi o macchie di piccole e medie dimensioni, la seduta può durare pochi minuti. Per tatuaggi multicolore di medie e più grandi dimensioni o macchie estese o multiple, potrebbero invece essere necessari fino a 30 minuti.

IL TRATTAMENTO E’ DOLOROSO?
Il paziente avverte come un colpo di elastico sulla pelle. Il fastidio, normalmente sopportabile, potrà essere ulteriormente attenuato con un sistema di raffreddamento della pelle.

COSA DEVO FARE DOPO IL TRATTAMENTO?
La pelle della maggior parte delle persone trattate con il laser sviluppa sull’area una venatura bianca, detta effetto popcorn o frosting, per circa 20 minuti, seguita da un leggero edema (gonfiore) associato ad un arrossamento cutaneo che può durare 2 o 3 giorni. In rari casi è possibile che si presentino piccole vescicole e lievi perdite di sangue per le quali lo specialista prescriverà le opportune medicazioni.

QUALI RISULTATI POSSO ASPETTARMI?
Nel corso di poche settimane sarà possibile notare una serie di cambiamenti: l’inchiostro inizierà a sbiadire ed alcune aree cutanee a schiarire leggermente. Le variazioni saranno progressive e i colori sbiadiranno dopo ogni trattamento. E’ possibile che si presenti uno schiarimento transitorio della pelle circostante il tatuaggio che ritornerà al colore naturale nel corso di qualche mese. Il risultato finale sarà visibile alcuni mesi dopo l’ultima seduta laser.

TRATTAMENTO DELLE MACCHIE, DELLE CICATRICI DA ACNE E DELLE RUGHE SOTTILI
Le macchie senili e solari (macchie da fotoinvecchiamento), le cicatrici da acne e le rughe sottili possono essere trattate con la tecnologia laser a picosecondi.
Il trattamento è indolore ma non deve essere eseguito sulla pelle abbronzata. Subito dopo il trattamento, si noterà sulla zona trattata un leggero frosting (una velatura di colore grigio o bianco). Per i primi 10 minuti post trattamento ed il paziente avvertirà un leggero pizzicore; la macchia cambierà di colore, diventando più scura per una o due settimane, per poi sgretolarsi mentre la zona trattata per cicatrici o rughe andrà incontro ad un’esfoliazione restituendo alla pelle il colore naturale.
Il paziente dovrà proteggere la zona trattata con delle creme solari per almeno 6-8 settimane dopo il trattamento.

trattamento macchie acne

Per gentile concessione del Dr.ssa Celina Y.Y. Chuang

trattamento macchie viso palermo

Per gentile concessione del Dr. Kinugasa

Back To Top