skip to Main Content
Thread Lifting

Thread Lifting

Il THREAD LIFTING è un metodo innovativo per ringiovanire e distendere il viso in modo non invasivo, con risultati immediati, utilizzando sottili filamenti riassorbibili.

Il Thread Lifting è un tipo di procedura in cui vengono utilizzate suture temporanee per produrre un “sollevamento” sottile ma visibile nella pelle. Invece di rimuovere chirurgicamente la pelle del viso allentata del paziente, il chirurgo estetico la sospende semplicemente ricucendo alcune porzioni di esso. Questo ha l’effetto di tirare leggermente la pelle e quindi sollevare e stringere il viso. Oltre ad essere l’ideale per ringiovanire la pelle, i filamenti combattono l’invecchiamento in un altro modo: provocando la “risposta di guarigione” del corpo e inducendo il corpo a dirigere grandi ondate di collagene nelle aree trattate. Questo è importante a causa del ruolo vitale del collagene nel processo di invecchiamento.

Il collagene aiuta a sostenere i “fattori di crescita” che influiscono notevolmente sulla condizione della nostra pelle. Oltre a essere utilizzato per la guarigione delle ferite, il collagene aiuta a mantenere la nostra pelle forte, voluminosa ed elastica. Man mano che invecchiamo, i nostri corpi producono gradualmente meno collagene, il che porta ad una riduzione dell’80% dello spessore della pelle a circa 70 anni. Questa perdita di volume e forza è un fattore importante nella creazione di pelle in eccesso e rughe. Infondere la pelle del viso con collagene fresco quando i segni di lassità cutanea sono ancora lievi può aiutare a ridurre la scioltezza (ispessendo e idratando la pelle) e impedendole di peggiorare (rafforzando la pelle).

In altre parole, questo processo fornisce un ringiovanimento continuo e progressivo per i tessuti del viso. I pazienti che si sono sottoposti al Thread Lifting con lo scopo di stimolare il collagene noteranno un graduale miglioramento del tono e della compattezza della pelle. Mentre i loro filamenti cutanei sono in posizione, la risposta di guarigione del corpo sarà costantemente attivata perché il corpo vorrà “guarire” le aree suturate ed espellere le suture. Il corpo è biologicamente programmato per reagire in questo modo quando rileva qualsiasi oggetto estraneo presente all’interno del derma, ma i filamenti posti sotto la pelle durante il Thread Lifting sono talmente sottili che il paziente non sentirà nulla di ciò. 

Back To Top